Conviviale di S.Omobono
Notizie - News
Domenica 20 Novembre 2011 15:23

Dopo il consueto successo della distribuzione dei Marubini di s.Omobono, che hanno visto oltre due ore di coda ininterrotta nel cortile del Palazzo Comunale, ci siamo ritrovati per la cena conviviale presso il Ristorante della Fondazione Cascina Moreni.

La scelta era da qualche tempo tra le opzioni al vaglio del Consiglio, ma è stata forzata nell'occasione a causa delle incomprensioni con un altro Ristorante della città; mai accidente poteva essere più propizio, perchè lo chef Carlo Fontana ci ha servito una delle migliori cene che ci è stato dato gustare da tempo.

La cura posta da lui e dai suoi bravissimi ragazzi, a partire dagli aperitivi fino al dolce è meritevole di un grosso applauso e di un sentito ringraziamento.

Oltre ad apprezzare i salumi prodotti nel laboratorio della Fondazione, abbiamo gustato degli ottimi marubini in brodo e tortelli di zucca (quest'ultimo era il piatto da votare). Per secondo ci è stato servito un vassoio di lessi che definire ottimo è riduttivo.

Pensavamo di aver già assaporato il meglio, ma il budino vaniglia e cioccolato servito per dessert ci ha ulteriormente stupito e deliziato.

L'unico neo della serata è stata la notizia che il Ristorante non è aperto normalmente al pubblico ma solo per organizzazione di conviviali di associazioni o privati numerosi con prenotazione. Non mancheremo occasione in futuro per ritornare e far apprezzare agli assenti (molti, purtroppo) quanto hanno perso questa volta.