Conviviale di Febbraio 2012
Notizie - News
Lunedì 27 Febbraio 2012 00:00

Lunedì 27 Febbraio si è tenuta la conviviale del mese presso l'OSTERIA del MELOGRANO, il cui titolare, Fabio, è un amico già premiato in passato con la nostra targa.

Con il consueto coraggio che lo contraddistingue ci ha servito piatti che non si possono del tutto definire della tradizione cremonese, ma che sono stati comunque molto graditi e ben valutati.

La combinazione di sapori tra insalatina rinascimentale, risotto alle barbabietole (dal colore improbabile ma dal gusto sopraffino) e soprattutto guancialino di maiale al sapore di liquerizia è certamente insolita, ma in grado di evocare al palato sensazioni piacevoli e in qualche modo legate alla nostra terra.

Fabio ha tenuto in particolar modo a sottolineare che sta crescendo una nuova generazione di giovani chef in grado di portare avanti con successo una storia che ha certamente lasciato il segno nella nostra città.

Nel corso della serata si è tenuta l'Asseblea Annuale del sodalizio, in cui si è data lettura del bilancio sociale, poi approvato all'unanimità.