Conviviale di Ottobre 2013
Notizie - News
Lunedì 28 Ottobre 2013 00:00

Cascina Mezzulo si trova alla fine della cittadina di Casalbuttano, non è facile da trovare ma ne vale assolutamente la pena.

Demetrio Soldi si schermisce attribuendo i meriti della cucina e della conduzione dell'agriturismo alla moglie Marisa ed ai figli, ma è chiaro che il suo spirito è colonna portante di ciò che Cascina Mezzulo significa per la cultura cremonese; e non solo, o addirittura marginalmente, dal punto di vista culinario.

Le iniziative culturali e didattiche che la famiglia porta avanti, anche in memoria della mamma Mara, sublime poetessa, sono un patrimonio importante per la tradizione cremonese.

Tutto ciò sarebbe stato meritevole, ma insufficente a far apprezzare agli Amici della Cucina Cremonese la conviviale di Lunedì 28 Ottobre, invece...

... fin dall'accoglienza, passando poi da ogni piatto, tutti i convitati, meno numerosi di quanto avrebbe meritato ma pur sempre in numero significativo, hanno potuto gustare sapori veri, semplici ma sublimi.

Michelangelo Gazzoni ha letto alcune poesie in omaggio a Mara Soldi e Demetrio ci ha divertito con le sue "cover" dialettali di canzoni famose.

In sintesi una gran bella serata, dove ha di che dolersi solo chi non è intervenuto.