• Come si diventa Soci degli Amici della Cucina Cremonese?

    Normalmente la presentazione avviene tramite amici o conoscenti già Soci; è possibile partecipare come ospiti ad una o più conviviali. Verificato il gradimento e la sintonia con gli intenti del Sodalizio, i Soci di riferimento possono segnalare al Consiglio Direttivo i nominativi di coloro che intendono associarsi. Il Consiglio, vagliata a suo insindacabile giudizio la proposta, potrà invitarli ad iscriversi, presentando domanda motivata.


  • Quando si svolgono le Conviviali?

    Di norma si svolgono mensilmente, salvo nei mesi di luglio e agosto, in cui sono sospese. Tuttavia non è tassativo che vengano realizzate ogni mese; motivi di opportunità o di forza maggiore possono comportare che qualche mese venga saltato.

    Solitamente il mese di giugno è riservato alla Cena Sociale, preferibilmente all’aperto o in un contesto consono alla stagione, ed il mese di dicembre è riservato alla Cena di Gala in cui i Soci si scambiano gli Auguri di Buone Feste.


  • Come l’Associazione sceglie i locali da visitare?

    Il Consiglio Direttivo sceglie i locali della Provincia di Cremona in base a criteri che tengono conto della reputazione dei locali, delle novità consolidate da qualche tempo sul territorio e della varietà delle proposte nell’ambito della tradizione.


  • Sono un Ristoratore: posso propormi per una conviviale dell’Associazione?

    Certamente, è estremamente gradito; la proposta può essere fatta di persona ad un Socio, che si premurerà di sottoporla al Consiglio Direttivo, oppure per email all’indirizzo info@amicicucinacremonese.it, preferibilmente corredata da un paio di proposte di menù e da una ipotetica data di svolgimento. Il Consiglio Direttivo si riserva di valutare la proposta in funzione dei criteri guida dall’Associazione e delle opportunità offerte dal calendario, prendendo così gli accordi per la realizzazione della conviviale.